Skip to main content
10 anni Swiss Fibre Net
10 anni Swiss Fibre Net

Per soddisfare le crescenti esigenze di larghezza di banda e per continuare a svolgere un ruolo di primo piano nella concorrenza internazionale, la Svizzera ha bisogno di una rete FTTH capillare.

In termini economici, la costruzione e gestione di un’unica rete FTTH, accessibile a tutti i provider di servizi di telecomunicazione in modo non discriminatorio, risulta ragionevole. Questo è l’unico modo per garantire una concorrenza leale tra i provider di servizi di telecomunicazione, in grado di offrire ai clienti finali i migliori servizi al minor costo possibile.

Swiss Fibre Net segue proprio questo approccio e vanta, insieme ai partner, un elevato livello di competenza nel finanziamento, nella pianificazione, nella costruzione, nella gestione e nella commercializzazione delle reti FTTH. Swiss Fibre Net si orienta al mercato nazionale pur rimanendo ancorata localmente. Aprite la vostra rete FTTH con Swiss Fibre Net ai vostri provider di servizi di telecomunicazione e incrementate al massimo la fruizione della rete.



Dieter Gisiger
CEO Société Electrique Intercommunale de la Côte SA (SEIC)

La collaborazione con Swiss Fibre Net era ed è un’esperienza molto positiva. Da quando collaboriamo con SFN, l’utilizzo della nostra rete FTTH è notevolmente migliorato e gli abitanti della nostra area di distribuzione possono scegliere tra diverse offerte di telecomunicazione.

André Krause
CEO Sunrise GmbH

Swiss Fibre Net è da anni un partner affidabile. Con le partnership in fibra ottica, ci assicuriamo un'indipendenza a lungo termine nelle città e negli abitati più grandi e la migliore opportunità di portare ai nostri clienti i migliori servizi nelle loro case e aziende attraverso la fibra ottica. Sunrise sostiene le iniziative locali e regionali per l'espansione dell'infrastruttura di telecomunicazione e investe in collaborazione con partner come Swiss Fibre Net, che garantiscono la concorrenza nell'espansione della fibra ottica e quindi la concorrenza regionale.

Max Nunziata
CEO Salt

La nostra partnership con Swiss Fibre Net è caratterizzata da una visione condivisa volta ad ampliare l’accesso a Internet ad alta velocità per i clienti svizzeri. Con Swiss Fiber Net al nostro fianco come uno dei nostri partner strategici, siamo in grado di rendere disponibile la tecnologia Internet a 10 Gbit/s di Salt Home in un numero sempre maggiore di città e comunità.